Telefono

035 45 55 111

Mail

bergamo@cri.it

CRI Bergamo: una nuova ambulanza... e non solo

Gli ultimi tre nuovi mezzi acquistati dal Comitato di Bergamo della Croce Rossa Gli ultimi tre nuovi mezzi acquistati dal Comitato di Bergamo della Croce Rossa

Prosegue l'investimento del Comitato di Bergamo nel rinnovo dell'autoparco, perseguendo l'obiettivo di dotarsi di automezzi efficienti e performanti per rispondere al meglio alle molteplici richieste da parte dei cittadini ed alle esigenze del Comitato.

Nell’ultimo anno sono tre i nuovi mezzi a disposizione, una nuova ambulanza, la 10-27 impegnata nel servizio d'emergenza territoriale 118, un pulmino per trasporto persone da 8 posti ed un mezzo 4x4 in supporto agli Operatori Soccorso Piste da Sci ed alle esigenze del Gruppo di Protezione Civile.

Il 3 agosto abbiamo festeggiato la consegna di una nuova ambulanza, allestita su furgone Volkswagen Crafter dall'azienda Ambitalia di Reggio Emilia. Si tratta di un’ambulanza di ultima generazione e di nuovissima produzione ed il Comitato di Bergamo è stato uno tra i primi comitati ad avere questo tipo di modello.

La nuova ambulanza, che porterà la sigla radio 14-01, andrà a supporto del soccorso sanitario 118 sul territorio e nei servizi di assistenza sanitaria nelle manifestazioni.

Oltre alla nuova ambulanza abbiamo ritirato un nuovo mezzo per la Sede Territoriale di Villa d'Almé, un Fiat Doblò, allestito dalla Olmedo, adibito al trasporto di persone disabili.

Il Doblò, riconoscibile dalla sigla radio 11-78, è stato donato da un benefattore, il signor Giovanni Scandella, in memoria dello zio Giuseppe per onorarne il ricordo. Il mezzo sarà a disposizione dei Volontari della sede di Villa d’Almè per servizi di trasporto persone in carrozzella.

Insomma, un agosto pieno di novità e di crescita, per la nostra grande famiglia, impegnata quotidianamente verso chi è meno fortunato e bisognoso d’aiuto.