Telefono

035 45 55 111

Mail

bergamo@cri.it

CRI Bergamo: continua il progetto di rinnovo dei mezzi

Consegnato oggi, al Comitato di Bergamo, il nuovo pulmino per il trasporto di persone.

Omologato per il trasporto di 8 passeggeri, il pulmino si renderà utile nel sostenere le attività del Comitato, spaziando dal trasporto di persone disabili fino al trasporto dei volontari per l’assistenza alle manifestazioni, oppure come mezzo di protezione civile o ancora come navetta per effettuare i cambi equipaggio presso gli ospedali, non dimenticandoci l’utilità per il trasporto degli operatori che tengono corsi alla popolazione o alle aziende, e tanto altro. Insomma, un piccolo mezzo ma ricco di potenzialità.

Questo nuovo acquisto potenzia di fatto il progetto di rinnovamento dell’autoparco a disposizione del Comitato di Bergamo il quale, piano piano a partire dal gennaio 2017, sta conoscendo una fase di sviluppo atta ad affrontare le sempre maggiori esigenze che derivano dalla capillare presenza del Comitato sul territorio.

Il primo risultato del progetto di rinnovamento è stato l’acquisto di una nuova ambulanza, a luglio 2017, la quale ha preso subito il suo posto, andando a coprire il prezioso servizio di emergenza territoriale 118.

A dicembre 2017 è arrivata invece la Chevrolet Captiva, che accompagna tutte le mattine i nostri volontari che prestano servizio sulle piste di sci a Colere.

Da oggi il nuovo pulmino, un Ford Transit Custom, che riporta la sigla radio BG24-14- 09, è pronto ad affrontare le esigenze che spingono il Comitato di Bergamo a crescere giorno dopo giorno.