Tutela della salute

Tutelare e promuovere l’educazione universale alla salute
e alla sicurezza delle persone

Proponiamo e sosteniamo attività volte a proteggere e promuovere la salute, intesa come stato di completo benessere fisico e mentale e nel rispetto delle diversità tra ogni persona e nei diversi contesti di vita. Ciò include l’informazione e la formazione delle persone riguardo stili di vita sani e le pratiche di primo soccorso. 

GIORNATE DEL BENESSERE: visite mediche specialistiche gratuite per gli ospiti del "Patronato San Vincenzo"

Alcuni volontari presenti alla prima giornata del progetto in collaborazione con Sanofi Alcuni volontari presenti alla prima giornata del progetto in collaborazione con Sanofi

L’iniziativa « Giornate del benessere », promossa da Croce Rossa Italiana e Sanofi alll’interno della campagna « All for Health, Health for all » è volta alla promozione della salute e al supporto alle persone più vulnerabili.

A Bergamo si parte sabato 9 ottobre, con la prima di quattro giornate di prevenzione, con un medico dentista presso il Patronato San Vincenzo.

Sara inoltre prevista una zona in cui verà donato a tutti un kit di igiene sanitaria e informazioni su una buona igiene orale.

Le successive giornate, che termineranno a dicembre 2021, vedranno il coinvolgimento di medico dermatologo, urologo e otorinolaringoiatra.

Grazie all’accordo nazionale sottoscritto con il gruppo Sanofi, saranno inoltre previste numerose altre attività tra cui la raccolta di farmaci e prodotti per la cura della persona nelle farmacie aderenti e la distribuzione delle stesse alle persone bisognose.

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi