Principi e valori umanitari

Tutto parte dai Principi Fondamentali

In collaborazione con gli altri membri del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, diffondiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori umanitari con attività e corsi su tutto il territorio nazionale e all’estero. Inoltre, attraverso l’attività di Diplomazia Umanitaria svolgiamo campagne di advocacy verso stakeholder nazionali e internazionali, affinché le persone vulnerabili e il rispetto del Diritto Internazionale Umanitario siano messi al centro delle agende politiche dei governi

Ispirare, stimolare, facilitare e promuovere continuamente e in tutte le sue forme le attività umanitarie, con l'obiettivo di prevenire e alleviare le sofferenze umane e contribuire così al mantenimento e…
Il 2 e 3 ottobre scorsi, il Curatore del Museo della Croce Rossa di Castiglione, Giuseppe “Peppe” Barrile, ha tenuto per i nostri volontari una lezione sulla nascita dell’idea di…
Tre date importanti per tutti i volontari della Croce Rossa di Bergamo che grazie allo sforzo di Sara e Gianluca, organizzatori dell'evento, potranno approfondire tre delicati argomenti che riguardano la…
AREA SVILUPPO Ogni anno, migliaia di Volontari, ma anche semplici cittadini, celebrano ovunque nel mondo il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nel giorno della nascita di Henry…
<<Oggi a #Bergamo abbiamo fatto qualcosa di bello. A sentire il vicepresidente CRI Rosario Valastro, qualcosa di mai visto. Qualcosa che è profondamente Croce Rossa. Qualcosa sul Diritto Internazionale Umanitario.…

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi