Inclusione sociale

Inclusione sociale e welfare di comunità

Promuoviamo lo sviluppo della persona, sostenendo le sue abilità e accrescendo il suo potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale. Costruiamo comunità più forti ed inclusive, supportando azioni di welfare locale in rete con le altre realtà del Terzo settore.

Raccolta e distribuzione di generi alimentari/prima necessità

In collaborazione con le Istituzioni  preposte, e previo accertamenti sull'effettivo stato di necessità, Croce Rossa Bergamo consegna regolarmente o su richiesta un pacco di generi alimentari alle famiglie indigenti.

Gli alimenti provengono principalmente dalla Comunità  Europea e dal «Banco di Solidarietà» di Bergamo,, con la quale Croce Rossa collabora da anni  nella distribuzione di generi alimentari presso numerose Strutture Caritative, che in città  e provincia operano in aiuto dei meno abbienti.

Ad integrazione degli aiuti ricevuti vengono regolarmente effettuate raccolte alimentari presso i grandi supermercati della provincia, grazie all'impegno dei Volontari e di tutte quelle persone di buon cuore disposte ad aiutare Croce Rossa in questo fondamentale progetto.

Il servizio è stato ulteriormente rafforzato durante il "periodo COVID-19" con l'aiuto di molti fra supermercati, piccoli negozi e grandi marchi che ogni giorno hanno fatto pervenire presso la nostra sede generi di prima necessità: alimentari, prodotti per la casa e per l'igiene personale.

Altro in questa categoria: « Consegna farmaci Bergamo FAST-TRACK CITY »

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi