Inclusione sociale

Inclusione sociale e welfare di comunità

Promuoviamo lo sviluppo della persona, sostenendo le sue abilità e accrescendo il suo potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale. Costruiamo comunità più forti ed inclusive, supportando azioni di welfare locale in rete con le altre realtà del Terzo settore.

È dai tempi della Prima Guerra mondiale che Restoring Family Links è una delle attività tra le più conosciute e apprezzate del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Ora…
Attività di sostegno agli anziani ‘’fragili’’ del territorio della Val Brembana, attraverso visite a domicilio con frequenza mensile. Il progetto è svolto in collaborazione con i medici dell’ATS, gli assistenti…
In collaborazione con le Istituzioni preposte, e previo accertamenti sull'effettivo stato di necessità, Croce Rossa Bergamo consegna regolarmente o su richiesta un pacco di generi alimentari alle famiglie indigenti. Gli…
Safe Driver è un progetto che si inserisce nell’area della prevenzione, nel contesto della limitazione del rischio di incidenti stradali alcol e droga correlati. Mira a promuovere azioni di prevenzione…
L'ambulatorio si sviluppa sulle linee di indirizzo per il contrasto alla grave marginalità adulta. Le attività che si svolgono sono destinate, come da Legge 328/2000, alle persone in grave marginalità…
Croce Rossa Bergamo ha stretto una collaborazione con la mensa del Patronato San Vincenzo, che da anni risulta un punto di incontro e di ristoro per persone che necessitano di…
Il progetto mira ad incontrare, informare e, nel caso, avviare alle cure quella fascia di popolazione più delicata (sex workers, tossicodipedenti, senza fissa dimora o migranti) che difficilmente si presterebbe…
Croce Rossa Italiana in collaborazione con Federfarma ha intensificato il servizio totalmente gratuito di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone vulnerabili: persone con oltre 65 anni, persone non…

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi