Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Telefono

035 45 55 111

Mail

cl.bergamo@cri.it

Al via l'edizione 2018 di Lilliput: CRI Bergamo presente ad "Emergenzopoli"

Conto alla rovescia per l'apertura di Lilliput, il Villaggio Creativo, che quest'anno giunge alla sua quindicesima edizione. 

L'evento, come ogni anno, é organizzato presso la Fiera di Bergamo, dove fervono i preparativi per l'apertura al pubblico di giovedì 12 aprile con termine domenica 15 compresa.

A disposizione dei visitatori saranno allestite quattro aree: sportiva, ricreativa, culturale e didattica.

Saranno presenti in oltre 500, tra professionisti dell’educazione e dello spettacolo, musei, enti, associazioni, federazioni sportive ed aziende leader legate al mondo dell’infanzia provenienti da tutta Italia, per intrattenere con competenza ed entusiasmo il pubblico di bambini accompagnato da docenti o familiari.

Grazie al successo ottenuto nelle scorse edizioni, anche quest'anno sarà allestita l'area chiamata "EMERGENZOPOLI" dove collaboreranno le associazioni adibite al Soccorso Sanitario, AREU, i Carabinieri e la Polizia, la Polizia Locale e la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco ed i Nuclei Sommozzatori, per far scoprire al pubblico il complesso mondo dell'emergenza.

Un ruolo rilevante lo avranno i Truccatori di Croce Rossa Italiana ed Anpas, che simuleranno sui bambini delle piccole ferite che verranno poi "medicate" dagli operatori dell'ambulanza.

In bella mostra sarà esposta la nuova ambulanza del Comitato di Bergamo, sulla quale tutti potranno scoprire le attrezzature e le procedure legate al soccorso in emergenza.

Vi aspettiamo quindi numerosi per giocare e divertirsi.

Per maggiori info ecco il link ufficiale di Lilliput: https://www.villaggiolilliput.it/progetto/

 

       .