Telefono

035 45 55 111

Mail

bergamo@cri.it

 

Carta dei Servizi

Progetto "Con Te"

Questo progetto, sviluppato in collaborazione con ATS di Bergamo, ha l'obiettivo di offrire un supporto agli anziani ultraottantenni che vivono in relativa autonomia a casa propria, perchè si mantengano in salute e restino autonomi. Gli anziani sono individuati dai loro Medici di Medicina Generale e, durante la visita settimanale, i Volontari monitorano i parametri principali richiesti dal medico, valutando anche l'adeguata assunzione di farmaci e le eventuali scorte. Una volta svolti i compiti di monitoraggio, i Volontari accompagnano l'anziano in una passeggiata oppure si intrattengono per chiacchierare.

Tutte le informazioni relative all'anziano seguito vengono poi riportate in una sorta di "œdiario" che la coordinatrice del progetto condivide con il medico ed i parenti di riferimento, segnalando eventuali necessità  sia di carattere sanitario che gestionale/sociale.

è un progetto promosso dalla dr.ssa Emilia Strologo (già  responsabile dell' Unità  di Neuropsichiatria Infantile di Bergamo) e da Club Soroptimist Bergamo.

Ilaria Mercurio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Teresa Falgari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.