Telefono

035 45 55 111

Mail

bergamo@cri.it

Patronato San Vincenzo

La mensa del Patronato San Vincenzo è da anni un punto di incontro e di ristoro per persone che necessitano di assistenza, quali ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà o inesistenti, adolescenti affidati al tribunale, giovani con disagi legati alla lontananza dalla loro casa per motivi di studio o di lavoro, persone senza fissa dimora, nomadi, ex carcerati, tossicodipendenti e alcolisti, per concludere con immigrati ed extra-comunitari.

L'attenzione del Patronato San Vincenzo non è rivolta solamente all’assistenza temporanea, ma ha bensì come scopo prevalente l’educazione e la soluzione definitiva dei problemi che affliggono le persone seguite.

Considerando l’elevato numero di assistiti il supporto di Croce Rossa diventa importante, in quanto riusciamo a  garantire la nostra presenza per tre sere a settimana (lunedì, giovedì e venerdì dalle 18.45 alle 20.30 circa) con ben tre o quattro volontari impegnati nel servire i pasti.

Questa attività, ormai rodata, ha ottenuto e ottiene tuttora grandi risultati, donando grandi soddisfazioni ai volontari che ne prendono parte, rendendoli partecipi attivi dell’aiuto indiscriminato verso quelle persone che hanno davvero bisogno di aiuto.