Telefono

035 45 55 111

Mail

bergamo@cri.it

 

Carta dei Servizi

Al via la prima edizione del Corso di Primo Soccorso firmato Croce Rossa Bergamo rivolto alla popolazione

BERGAMO - Inizierà con la serata di presentazione del 12 aprile 2019 nella sede di via della Croce Rossa, 2 il primo "Corso di Primo Soccorso" che il Comitato di Bergamo della Croce Rossa Italiana propone ai cittadini per imparare i rudimenti del Primo Soccorso. Una formazione utile a tutti per imparare cosa fare in caso di emergenza.
"Ma tu sai cosa fare in caso di bisogno?" se la risposta è no, l'opportunità di scoprirlo è sempre più vicina.

La locandina del corso di primo soccorso


Fra gli obiettivi della Croce Rossa, resta infatti molto radicato quello che riguarda la salute e la prevenzione, punti cardine dell'operato dell'Associazione, che si propone come punto di riferimento per la diffusione delle Manovre Salvavita per adulti e bambini, insieme a tutti gli aspetti che fanno parte dell’educazione sanitaria rivolta alla popolazione.
Se anche è vero che si spera di non imbattersi mai nella necessità di attuare delle Manovre Salvavita, è altrettanto vero che la precocità nell'effettuarle in maniera corretta, aumenta di molto le possibilità di buona riuscita e di "ripresa senza gravi danni".
Basta poco per fare molto, ed è proprio da questo semplice concetto che è nata l'idea di un Corso che si svolgerà in 8 serate, a partire dal 17 aprile, presso la sede di Bergamo della Croce Rossa, in via della Croce Rossa, 2 con lo scopo di promuovere, prevenire e tutelare la salute pubblica attraverso l’insegnamento e l’apprendimento delle corrette norme di primo soccorso, in linea con l'obiettivo "Salute".
Un corso che potrebbe sempre tornare utile e che toccherà molti aspetti del "primo soccorso" su persone colte da malore o vittime di traumi, fino alle più conosciute e gettonate manovre di BLS e alla gestione della chiamata al numero d'emergenza 1 1 2, fase molto importante per una corretta attivazione dei mezzi di soccorso da parte dei tecnici specializzati.
La quota di partecipazione è di 35 euro, comprensive di IVA materiale didattico ed attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni basta scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lo Croce Rossa è molto attiva nella diffusione dell’educazione sanitaria, con proposte che spaziano anche in corsi e serate informative riguardo le Manovre Salvavita Pediatriche e corsi per il defibrillatore.