Telefono

035 45 55 111

Mail

bergamo@cri.it

Benvenuta BG 14-40

Il taglio del nastro per l'inaugurazione della nuova ambulanza Il taglio del nastro per l'inaugurazione della nuova ambulanza

Il 20 novembre è stata inaugurata, presso la nostra Sede di San Pellegrino Terme, la nuova ambulanza assegnata alla copertura del servizio Emergenza-Urgenza territoriale, in convenzione AREU118, con postazione operativa a Lenna.

Allestita su Volkswagen "T6" da Orion Veicoli Speciali la 14-40 è stata adibita a MSB (Mezzo di Soccorso Base) e comprende una "sedia scendi-scale" che consente, attraverso appositi rulli, di non caricare sulla schiena degli operatori il peso dei pazienti da trasportare.

L'inaugurazione dell'ambulanza è stata arricchita dalle parole dei sindaci di San Pellegrino Terme e Lenna, i quali hanno espresso pensieri di ringraziamento a Volontari e Dipendenti per il servizio offerto quotidianamente alla popolazione e per l'incredibile coraggio e dedizione dimostrati durante l'emergenza Covid.

 

La cerimonia si è conclusa con una breve commemorazione dedicata anche alle persone che non hanno superato la pandemia e ai colleghi che ci hanno lasciato nel corso degli anni.

Terminata la benedizione dell'ambulanza l'evento si è spostato presso la palestra comunale di San Pellegrino Terme, dove i partecipanti hanno potuto assistere alla "consegna degli attestati ai nuovi volontari del corso Croce Rossa di San Pellegrino" e dove è stato offerto un lauto rinfresco.