Telefono

035 45 55 111

Mail

bergamo@cri.it

 

Carta dei Servizi

La Croce Rossa organizza tre giornate di approfondimento sul Diritto Internazionale Umanitario

Il Comitato CRI di Caravaggio ha organizzato la XXI Giornata di Studio sul Diritto Internazionale Umanitario; quest’anno il titolo è: I Principi di Neutralità e Indipendenza e la regola della confidenzialità negli interventi umanitari.

Un evento che tende a sottolineare l'importanza di questi testi del D.I.U. che rimangono fondamentali per proteggere al meglio le vittime dei conflitti armati.
Abbiamo l’opportunità di approfondire tematiche importanti a due passi da casa; un caldo invito a partecipare numerosi SABATO 15 SETTEMBRE dalle 9 alle 17 circa.
Chi fosse interessato contatti il delegato Area Principi e Valori ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro giovedì 13 settembre, per perfezionare l’iscrizione e organizzare il viaggio.


Il Comitato C.R.I. di Pisa ha organizzato il XIV Corso Nazionale di Storia della Croce Rossa e della Medicina che si svolgerà dall’1 al 7 ottobre.
Il corso è tenuto da Docenti Universitari ed esperti della materia, che proporranno tematiche sulla Storia della Croce Rossa e del Movimento Internazionale con approfondimenti sulla storia della Medicina e dell’Infermieristica.
L’iscrizione deve essere perfezionata entro il 15 settembre, ma visti i posti limitati, è opportuno inoltrarla al più presto; per ulteriori informazioni contattare il delegato Area Principi e Valori ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).


Il Comitato C.R.I. di Como ha organizzato il XV Convegno Nazionale di aggiornamento per Istruttori DIU, che si terrà a Lomazzo (CO) da venerdì 26 ottobre (dalle ore 16) a domenica 28 (alle ore 13) Quest’anno l’argomento proposto è: A vent’anni dall’adozione dello Statuto di Roma: una riflessione sulla repressione delle violazioni del Diritto Internazionale Umanitario.
Lo Statuto di Roma è l’atto ufficiale con cui venne costituita la Corte Penale Internazionale (Tribunale dell’Aia) che ha il compito di giudicare i crimini di guerra e contro l’umanità.
Al convegno possono partecipare tutti, non solo gli Istruttori, ed è un momento di aggiornamento anche sui nuovi strumenti per la diffusione del DIU.
Le adesioni verranno accettate fino al 10 ottobre; chiunque fosse interessato e per ulteriori informazioni contattare il delegato Area Principi e Valori ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 

Per chi volesse, la documentazione è disponibile qui: https://goo.gl/P17rop

Il nostro Corso di Primo Soccorso in 8 lezioni inizierà fra
SCOPRI DI PIU'
Toggle Bar